associazione


APPROFONDIMENTO

COLLIRIO PER IL TERZO OCCHIO


tantra.jpg

IL MOTORE ENERGETICO

Uno dei più potenti “motori energetici” che abbiamo a disposizione è l’amore.

 

Dall’amore “sottile”, spiritualmente elevato, a quello più grossolano e carnale, a qualsiasi livello, senza esclusione alcuna (sesso incluso), sono strumenti che la Vita ci ha dato per farci evolvere nel mondo dello spirito e della materia.

 

Ogni volta che dono amore e energia, chiamando un pensiero d’amore, entra in me una energia nuova e il corpo si ristruttura” (E.Ceriana)

 

L’amante è solo un intermediario dell’Amore (Divino).

Il bacio, l’abbraccio dell’amata regalano all’anima la pace di cui si ha bisogno per allinearsi e mettersi in contatto con questa forza motrice che è l’”amore universale”.

Ciò non significa che l’amata possieda veramente l’Amore, né che sia l’unica in grado di darcelo. E soprattutto nessuno abbandonandoci, può portarci via tutto l’Amore e lasciarci nella desolazione.

 

Che imperdonabile ingenuità pensare di ridurre l’Amore al piccolo spazio contenuto dalle braccia della nostra amata.

 

 Fino a quando ripetiamo l’errore incominciato da bambini, di pensare che l’amore sono gli altri che ce lo devono dare, che dobbiamo essere amati, che gli altri si devono prendere cura di noi, stiamo portando avanti il bambino che è in noi e non gli permettiamo di crescere. Noi non siamo venuti al mondo per essere amati, ma per amare, e la prima persona che dobbiamo amare siamo noi. E’ attraverso questo amore che finalmente entreremo in contatto con noi stessi.” (E.Ceriana)

 

Bruno Salto 2008