Privacy Policy

associazione

BENVENUTI 

celts_map_s.gifCi occupiamo di ricerche e studio degli antichi repertori musicali delle Terre Celtiche con particolare riferimento a usi e costumi, tradizioni del mondo contadino nelle Terre Celtiche, includendo nel termine non solo le “nazioni celtiche” oggi ufficialmente riconosciute, ma anche in senso più lato quella terra che nel Medioevo era chiamata Occitania e che comprendeva anche il Piemonte.
Le nostre ricerche si estendono anche alla musica dei bardi, trovieri e trovatori medievali come pure ai canti e musiche di pellegrini, giullari e clerici vaganti..

Il nostro è un lungo viaggio per scoprire i modi più coinvolgenti, divertenti ed educativi per trasmettere messaggi culturali, si offrono consulenze per l'approfondimento tematico o laboratori per bambini di tipo pratico-creativo.

 

Stiamo modificando il sito e quindi momentaneamente nella fase di transizione potranno essere presenti due pagine che trattano lo stesso argomento o che alcune pagine siano ancora indirizzate con la dicitura finale .htm (perciò provate a digitare il suffisso finale con html e sarete reindirizzati nelle nuove pagine). Molte pagine sono state cancellate perchè obsolete oppure riscritte nel nuovo sito.

 

IL NUOVO SITO: L'ONTANO

IL BLOG:  TERRE CELTICHE

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità e senza fini di lucro. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Le immagini e i testi inseriti in questo sito sono raccolti in rete e sono quindi considerati di pubblico dominio. Viene data attribuzione a testi e immagini laddove l'autore sia riconoscibile. Qualora la loro pubblicazione violi dei diritti vogliate comunicarcelo per una pronta rimozione. La condivisione degli articoli di questo sito è concessa purchè venga data corretta attribuzione e non per scopi commerciali.

TERRE CELTICHE© 2001-2016