|
L'ARPA
CELTICA Metodo progressivo bardico per diventare indipendenti nell'esecuzione e negli arrangiamenti di musiche tradizionali, antiche, celtiche o di propria composizione.
Docente: prof.ssa Tabita MAGGIOTTO
Corso amichevole, informale ma professionale e preciso per avvicinarsi in modo completo e corretto all'arpa celtica. ARPA CELTICA, VIDEO-TUTORIAL in ITALIANO: con il metodo di studio bardico, può partire da zero anche chi non sa leggere le note. Il corso è strutturato in 10 video-lezioni: si inizia con i primi esercizi per le dita per suonare da subito i primi semplici brani. Una volta pagata la quota
d'iscrizione, gli allievi accedono tramite password al VIDEO-TUTORIAL
suddiviso in 10 lezioni, che possono rivedere a piacere, a secondo
della propria tempistica; gli allievi sono seguiti passo-passo e
possono registrarsi per mandare il loro video al docente. |
VIDEO-TUTORIAL IN ITALIANO
Il primo video è puramente introduttivo e si discute di corde e levette, per imparare a conoscere lo strumento arpa e a mantenerlo nelle migliori condizioni. continua
Le prime cinque lezioni: I lezione:
posizione mani e esercizi con le dita
PER INFO SUL VIDEO-CORSO qui |
|
TABITA MAGGIOTTO: polistrumentista Diplomata al Conservatorio “G. Verdi” di Torino in Pianoforte, Clavicembalo e Musica Antica, e specializzata in didattica musicale. Perfezionatasi al Royal College of Music di Londra e all’Accademia Chigiana di Siena (dove ottiene importanti premi e riconoscimenti), è vincitrice, come pianista e clavicembalista, di concorsi nazionali ed internazionali. Artista versatile e creativa, ama esplorare più generi musicali alla scoperta delle radici comuni dell’espressione musicale: la sua sensibilità di interprete la spinge verso il repertorio antico e tradizionale dove propone al pubblico di oggi strumenti ricchi del fascino del passato ed una vocalità legata al folklore popolare di profonda espressività. Polistrumentista e cantante suona: Pianoforte, Clavicembalo, , Arpa Celtica, Salterio a pizzico, Salterio ad arco, Bodhràn |
|