Privacy Policy CORSO ARPA CELTICA VIDEO-LEZIONI IN ITALIANO

associazione.gif

 

7655_10151530417961670_1587056122_n.jpg

L'ARPA CELTICA

Metodo progressivo bardico per diventare indipendenti nell'esecuzione e negli arrangiamenti di musiche tradizionali, antiche, celtiche o di propria composizione.

 

Docente: prof.ssa Tabita MAGGIOTTO

 

Corso amichevole, informale ma professionale e preciso per avvicinarsi in modo completo e corretto all'arpa celtica.

ARPA CELTICA, VIDEO-TUTORIAL in ITALIANO: con il metodo di studio bardico, può partire da zero anche chi non sa leggere le note.

 

Il corso è strutturato in 10 video-lezioni: si inizia con i primi esercizi per le dita per suonare da subito i primi semplici brani.

Una volta pagata la quota d'iscrizione, gli allievi accedono tramite password al VIDEO-TUTORIAL suddiviso in 10 lezioni, che possono rivedere a piacere, a secondo della propria tempistica; gli allievi sono seguiti passo-passo e possono registrarsi per mandare il loro video al docente.

VIDEO-TUTORIAL IN ITALIANO

Il primo video è puramente introduttivo e si discute di corde e levette, per imparare a conoscere lo strumento arpa e a mantenerlo nelle migliori condizioni. continua

 

Le prime cinque lezioni:

I lezioarpaceltica.gifne: posizione mani e esercizi con le dita
II lezione: primo brano musicale, mani separate ed unite, ancora esercizi
III lezione: esercizi preparatori e esecuzione brano "Einini" (trad irlandese) con mani separate
IV lezione: approfondimento esecuzione brano "Einini" a mani unite prima e seconda parte
V lezione: esecuzione brano "Brian Boru's March" a mani separate e unite, tecniche di accompagnamento e arrangiamento

 

PER INFO SUL VIDEO-CORSO qui

 

 

tabi-arpa-pic.jpgTABITA MAGGIOTTO: polistrumentista

 

Diplomata al Conservatorio “G. Verdi” di Torino in Pianoforte, Clavicembalo e Musica Antica, e specializzata in didattica musicale. Perfezionatasi al Royal College of Music di Londra e all’Accademia Chigiana di Siena (dove ottiene importanti premi e riconoscimenti), è vincitrice, come pianista e clavicembalista, di concorsi nazionali ed internazionali. Artista versatile e creativa, ama esplorare più generi musicali alla scoperta delle radici comuni dell’espressione musicale: la sua sensibilità di interprete la spinge verso il repertorio antico e tradizionale dove propone al pubblico di oggi strumenti ricchi del fascino del passato ed una vocalità legata al folklore popolare di profonda espressività. Polistrumentista e cantante suona: Pianoforte, Clavicembalo, , Arpa Celtica, Salterio a pizzico, Salterio ad arco, Bodhràn

 

2.gif